giovedì 24 novembre 2016

4K MA A COSA È SERVITO................




Da qualche giorno rimbalza nell'ambiente del trail la notizia che la Regione Valle D'Aosta ha deciso che non ci sarà una seconda edizione del 4k; questo il comunicato pubblicato su "ANSA VALLE D'AOSTA":
______________________________

Montagna, chiude il 4K endurance trail
Lo conferma l'Associazione Forte di Bard che organizzava la gara
"Coerentemente con la volontà manifestata dal Consiglio regionale di lavorare dal prossimo anno per l'organizzazione di una gara unica sulle Alte Vie, la Regione autonoma Valle d'Aosta ha deciso che non ci sarà una seconda edizione del 4k Alpine Endurance Trail. Nel prendere atto di questa scelta, l'Associazione Forte di Bard ringrazia tutta la popolazione e i volontari per l'aiuto che è stato dato e per l'interesse costantemente dimostrato per le proprie attività, il cui obiettivo continua ad essere quello di contribuire alla crescita del turismo e del patrimonio culturale in Valle d'Aosta". E' quanto scrive, in una nota, l'Associazione Forte di Bard decretando pertanto la chiusura della manifestazione di endurance trail che si è corsa per la prima volta quest'anno sulle alte vie della Valle d'Aosta.


________________________________


Ma allora a cosa è servito tutto il casino creato dalla Regione quest'anno per organizzare a tutti i costi una seconda gara che doveva, a Loro dire, garantire condizioni di "massima" sicurezza per i concorrenti, portare i Valle profitti inenarrabili, essere l'unico vero endurance trail degno di chiamarsi con questo nome invece, l'unico segno che ha lasciato il 4K è stato lo spreco di denaro pubblico per realizzare qualcosa che già esisteva e funziona alla grande.... il TOR DES GEANTS!!!

L'Associazione Sportiva VDA Trailers che mi piace evidenziare, è una società privata che come attività organizza eventi sportivi, ha dimostrato malgrado tutto che il TOR DES GEANTS è qualcosa di più di un evento sportivo, rappresenta un sogno per quanti amano la disciplina del Trail, un evento che ormai è di fama Mondiale nel nostro ambiente e richiama concorrenti da tutte le nazioni. Nello stesso tempo ha dimostrato che anche la Valle è con il TOR perchè anche quest'anno il TOR è stato una grande festa mentre il 4K è stato un evento sterile fine a se stesso.

Io personalmente sono contento di questa scelta, il TOR è sempre il TOR e resterà unico!!!

La politica si dedichi alla politica per il bene del cittadino. Invece di cercare proventi in qualsiasi ambito cerchi di agevolare le Imprese Private che con il loro lavoro portano vantaggi anche alla popolazione.

Marini Massimo
Amatori Atletica Chirignago









Nessun commento:

Posta un commento