giovedì 13 ottobre 2016

SCARPE DA TRAIL RUNNING NOVITÀ 2017


Ogni anno le aziende produttrici di materiale per l’ Outdoor attendono impazienti le fiere internazionali di settore per sfoggiare le loro innovazioni tecnologiche e stilistiche.
Noi appassionati attendiamo ancora più ansiosamente l’arrivo di queste novità soprattutto per il fatto che ci vengono presentate spesso con larghissimo anticipo come nel caso dei prodotti che andremo a visionare in questa anteprima, ma l’arrivo effettivo sugli scaffali dei negozi e nelle vetrine degli shop online avviene solitamente diversi mesi dopo.
Nel caso specifico delle calzature da Trail Running quest’anno ce n’è poi da sbizzarirsi dato che moltissime aziende che non l’avevano hanno lanciato una linea specifica di prodotti mentre quelle già navigate continuano con l’innovazione per potersi distinguere dalla ormai agguerritissima concorrenza.
Andiamo quindi di seguito a scoprire la prima parte delle novità che potremo trovare in commercio per l’inizio della stagione 2017.

Salomon S-Lab Sense Ultra


 Questo modello non fa parte della gamma attuale ma è un nuovo modello alla sua prima versione studiato specificatamente per gli atleti “normali” che facevano fatica ad utilizzare gli altri modelli S-Lab Sense per via del profilo basso e della scarsa ammortizzazione.
Le maggiori novità consistono nell’intersuola di maggiori dimensioni,nell’inserimento di una soletta Ortholite,grip migliorato grazie alla nuova mescola e al nuovo disegno con tasselli più marcati e ad un strato protettivo (rockplate) denominato pro-feel.
In definitiva si tratta di una scarpa top di gamma ma pensata per il grande pubblico e anche per chi non dispone di una biomeccanica di corsa perfetta.

SCARPA Spin


L’ultimissima nata in casa Scarpa si chiamerà Spin e l’uscita prevista è per la primavera 2017 anche se è già capitato di vederla ai piedi di qualche top runner !
Il peso indicativo di questo gioiellino sarà di 250gr all’incirca come quello della sorellina minore Atom.Non a caso l’ho chiamata sorellina minore perchè come prodotto si posizionerà proprio tra quest’ ultima e la Neutron portando a 4 modelli la linea Trail Running della casa di Asolo.

La Sportiva Akyra

Anche La Sportiva sempre più agguerrita nel settore Ultra Trail presenta la sua novità per la prossima stagione.
Si chiamerà “Akira” e andrà ad affiancare la supercollaudata Ultra Raptor e l’ultima uscita Akasha.
Nata espressamente per le lunghe distanze si differenzia dalla Ultra Raptor per una maggiore flessibilità e dinamismo.
Qualcuno l’ha già definita la versione da corsa della Ultra Raptor.
Con un peso di 335gr e un drop di 9mm sarà dotata di suola in mescola Frixion XT rossa con una tassellatura abbastanza pronunciata di forma esagonale che favorisce la tenuta multidirezionale.

Dynafit Alpine Pro


 Una scarpa nata per le medie e lunghe distanze con drop di 8mm e un peso di 300gr.
Dotata di soletta Ortholite e placca in carbonio Carbon Shield per proteggere il piede dalle asperità del terreno dispone inoltre di una suola composta in Vibram Megagrip nella parte centrale e di una mescola esterna leggermente più dura per poter affrontare qualunque tipo di asperità.
Inoltre rispetto ai modelli precedenti è stata migliorata notevolmente la flessibilità.

Fonte: InfinityRun




Nessun commento:

Posta un commento