venerdì 16 settembre 2016

RECENSIONE SUUNTO AMBIT 3 RUN



Nella linea Ambit3 di Suunto sono inclusi 3 modelli Peak, Sport e Run che si differenziano per l’estetica della ghiera superiore, le dotazioni dei sensori e le funzionalità concesse.

Oggi parleremo del modello Run.

A prima vista l’orologio, con la sua colorazione lime, appaga molto il gusto estetico, da notare anche la fascia cardio abbinata.

Al polso risulta comodo e leggero.

Come gli altri modelli, il Run ha 5 pulsanti che consentono di accedere a tutte le funzioni.

Il modello Run non ha il vetro in cristallo zaffiro, questo ci fa capire subito la scelta di Suunto di dedicare un orologio, non solo agli amanti della montagna, ma anche ai runner puri.

Entriamo nel dettaglio e vediamo le principali funzioni che caratterizzano questo modello:

Per prima cosa da notare l’interessante funzione denominata Attività globale, cioè, il controllo dell’attività fisica.

Il monitoraggio dell’attività fornisce un quadro completo dell’attività che si svolge, delle calorie bruciate e del tempo di recupero, recupero che possiamo controllare con 2 indicatori:

  • Il primo tempo di recupero non è altro che la stima del tempo necessario al proprio corpo per recuperare, espresso in ore.
  • Il secondo, Stato di recupero, indica la quantità di stress presente nel sistema nervoso

Lo si può conoscere grazie alla funzione Test rapido e Test di recupero durante il sonno.

Il Suunto Ambit3 Run offre un feedback, in tempo reale, sulle prestazioni della corsa, un parametro di valutazione della tecnica della corsa, misurazione che considera anche fattori esterni quali: terreno, superficie, condizioni meteo.

Il feedback viene fornito sotto forma di grafico, grafico che si può personalizzare utilizzando la connessione conMovescount.

Seguendo questo indicatore si ottengono informazioni dettagliate e specifiche sulle prestazioni giornaliere e sull’affaticamento durante la corsa.

Come gli altri modelli Suunto, anche il Run può utilizzare le tantissime applicazioni che si possono trovare suMovescount.

Il Run ha un peso di 72gr è resistente all’acqua, la sua batteria varia dalle 10 alle 100 ore di autonomia a seconda del livello di precisione del Gps selezionato.



Come gli altri modelli, anche il Run ha la connettività Bluetooth dando, così, la possibilità di collegamento con glismartphone.

Il vantaggio è quello di avere al polso le notifiche, sms, attività dei social, inoltre, è possibile fare tutte le personalizzazioni senza dipendere dal Pc/mac.

Tutto questo è possibile purchè si abbia come minimo un iPhone 4s oppure un Android compreso tra quelli compatibili con Suunto Movescount.



In conclusione, Suunto Ambit3 Run è un orologio adatto al runner puro che cerca un orologio affidabile, semplice e leggero.


Fonte: MudandSnow




Nessun commento:

Posta un commento