venerdì 16 settembre 2016

RECENSIONE DYNAFIT FELINE SUPERLIGHT





La Dynafit Feline SuperLight è una scarpa per atleti evoluti che richiedono prestazioni importanti sui terreni più difficili.

Dal peso di 290 grammi, leggera e resistente all’usura, visivamente si presenta subito accattivante e aggressiva con una differenza di altezza tra avampiede e tallone di 8 mm.

Prendendola in mano ci si accorge dell’enorme flessibilità dell’avampiede e ci si immagina già l’ottima spinta e trazione in salita.

Mettendola al piede abbiamo subito una sensazione di sicurezza, con il piede avvolto e fermo, non di pantofola comoda ma di una scarpa da indirizzare esattamente dove si vuole.

Camminandoci la suola sembra leggermente rialzata da terra e da subito una sensazione di protezione.


Nella suola Dynafit ha compiuto una grande innovazione con un disegno in grado di adattarsi alle difficoltà del terreno in modo dinamico, è un autentico gioeillo: MAPPING COMPOUND in VIBRAM con un elevato grip, con diverse mescole per adattarsi alle varie zone di carico.



Nella suola troviamo tasselli sempre più bassi via via che ci avviciniamo all’avampiede proprio per permettere maggior spinta mentre aumentano di grandezza e di altezza nella zona verso il tallone e nella parte esterna della scarpa.

Una diversa mescola di colore rosso è nella zona centrale della suola sull’avampiede nei quali i tasselli sono leggermente piu morbidi, mentre l’intersuola MULTIPAD si adatta facilmente alle diverse conformazioni del terreno.

La punta della scarpa è rinforzata per proteggere da rocce, radici e ostacoli dolorosi.

L’allacciatura è di tipo quick lacing system, con tiranti che avvolgono il piede in maniera ferma e che si ripongono comodamente in una ghetta fatta appositamente per proteggere i lacci stessi da rotture accidentali.

La calzata SENSIVITE FIT è apposta studiata per chi vuole una calzata precisa , ma al tempo stesso un movimento piu naturale possibile del piede.

Sui terreni più scivolosi, accidentati, tecnici la scarpa va esattamente dove vuole il piede permettendo reattività e precisione ed un’adattabilità a qualsiasi ostacolo, non subendo il terreno ma sentendolo e aggredendolo….in due parole equilibrio e controllo.



Fonte: MudandSnow


Nessun commento:

Posta un commento