venerdì 26 agosto 2016

RACCOLTA GENERI DI PRIMA NECESSITÀ A SPINEA PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO DI QUESTA NOTTE 24 AGOSTO




RACCOLTA GENERI DI PRIMA NECESSITÀ  A SPINEA PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO DI QUESTA NOTTE 24 AGOSTO.
Occhio Spinea in collaborazione con la Questura di Venezia e il sindacato di Polizia SIAP Venezia organizza a Spinea una raccolta di generi di prima necessità per le popolazioni colpite dai devastanti terremoti nella notte del 24 Agosto.
Abbiamo allestito un centro di raccolta in Via Gioberti praticamente al parcheggio dietro la Chiesa di Santa Bertilla. Arrivate li e ci trovate, il punto di raccolta è a 20 metri.

Si raccolgono SOLAMENTE:
- COPERTE importantissime in quanto la notte, nei paesi colpiti, fa già freddo.
- VESTITI anche invernali e giacconi per tutte le età.
- GENERI A LUNGA CONSERVAZIONE E NON DEPERIBILI (Acqua e bibite, pasta, sughi, olio, latte a lunga conservazione, legumi, scatolame a lunga conservazione in genere).
- ALTRI BENI DI USO PERSONALE (Sapone, shampoo, lamette ecc)
Questo è quanto al momento è estremamente necessario.

Potete portare quanto vorrete donare da domani, Giovedì 25 Agosto pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30, Venerdì 26 mattina dalle 10 alle 13 e pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30, Sabato 27 SOLO MATTINA dalle 10 alle 13, Domenica 28 SOLO SU PRENOTAZIONE AI NUMERI CHE RIPORTIAMO PIÙ SOTTO.
La settimana prossima poi, fino a Venerdì 02 Settembre tutti i pomeriggi dalle 16:30 alle 19:30

ATTENZIONE Sabato 27 Agosto mattina, grazie agli agenti del SIAP della Questura di Venezia, partirà già un primo carico di quanto raccolto. La raccolta continuerà poi tutta la settimana successiva SOLO al pomeriggio dalle 16:00 alle 19:30. Sabato 03 Settembre partirà un secondo carico e si chiuderà la raccolta.

È possibile portare la merce anche fuori orario contattando i numeri 3485984902 (Matteo) o 3283990793 (Ivan).

A questi stessi numeri, o contattandoci direttamente sulla nostra pagina sarà anche possibile dare la disponibilità per dare una mano a presenziare il punto di raccolta e allargare gli orari di raccolta. Chiunque voglia dare una mano è ben accetto.

Dalla settimana prossima sarà probabilmente possibile donare generi anche per cane e gatti (cibo, coperte, guinzagli, pettorine, ciottole ecc ) ma vi aggiorneremo nei prossimi giorni anche tramite la pagina del Comitato Cittadino 'Cani di Spinea'.

Sicuri che anche questa volta Spinea non tradirà le attese, vi aspettiamo in tanti e con tanta roba. Ovviamente raccogliamo anche da chi volesse portare cose dai comuni vicini, ci fa solo che piacere.

Grazie agli agenti del SIAP della questura di Venezia, che ricordiamo, oltre al trasporto, si occupano della raccolta per Venezia, Mestre e zone limitrofe.

E grazie a tutti voi! Anticipatamente e in fiducia.

Per maggiori info, visitate la pagina facebook del SIAP Venezia.


Nessun commento:

Posta un commento